FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Il David di Michelangelo dà il cambio al Salvatore sul Corcovado a Rio

copa

Mancano poco meno di due mesi ai Mondiali di Calcio che inizieranno il 12 giugno con la partita tra Brasile e Croazia. La “febbre” brasiliana cresce sempre di più e anche una delle maggiore icone della Toscana nel mondo, appunto, il David di Michelangelo vola in Brasile e sbarca sul Corcovado a Rio di Janeiro al posto del Salvatore.

In realtà, si tratta dal logo di “Italia na Copa”, il progetto dell’Ambasciata d’Italia in Brasile insieme agli altri soggetti del Sistema Italia in Brasile con l’appoggio della Figc. L’obiettivo è quello di promuovere le eccellenze italiane in occasione del mega evento calcistico.

Eventi, mostre e concerti serviranno a rinforzare ancora di più i già stretti legami tra il Paese della Botta e la nazione verde-oro. Tra aprile e giugno Brasilia, San Paolo, Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Curitiba, Natal, Recife, Manaus e Salvador ospiteranno numerosissime iniziative che spaziano dalle esibizioni di Mafalda Minozzi, Mariella Navva e dell’Opera Manon Lescot di Giacomo Puccini, alle partecipazioni a fiere di promozione turistiche, fino a rassegne di cinema italiano e esposizioni sulla moda, senza però tralasciare tematiche importanti come l’inclusione sociale.

Questa è un’altra prova della presenza e della vitalità italiana qui in Brasile. Sono già 845 le aziende e le attività produttive italiane in Brasile”, afferma l’ambasciatore Raffaele Trombetta che non dimentica gli italiani nel mondo e aggiunge: “Vorrei sottolineare che l’iniziativa è nata anche per avvicinare l’Italia ai tanti oriundi che hanno una italianità che vorrebbero rinforzare e approfondire”.

Clicca qui per guardare la programmazione completa.

Sito ufficiale dell'iniziativa: www.italianacopa.com

Pagina Facebook: www.facebook.com/italianacopa

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook