FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Rosario, la “Fiesta de las Colectividades”: 10 giorni di festa per rivivere anche le tradizioni e i sapori della Toscana

Comincia a Rosario (Argentina) la “Fiesta de las Colectividades”, l'incontro degli emigrati e discendenti che abitano la città. Questa festa raccoglie ogni anno più di 1.000.000 di persone in 10 giorni ed è realizzata da 50 comunità straniere, sia di Latinoamerica che dell'Europa, Asia e Africa.

I toscani sono rappresentati dal Centro Toscano di Rosario, e sono coinvolti nello stand dedicato all'Italia ("Sei Italia"). Il tutto sarà animato dal Gruppo Storico degli Sbandieratori nonché dalla rievocazione di balli tradizionali. Allo stand Italia non mancheranno i momenti culturali e la possibilità di assaggiare le prelibatezze nostrane: dalla tradizionale porchetta, fino alla lasagna, pizza e dolci come sfogliatella e tiramisù, realizzati dai membri delle associazioni presenti sul posto.

La festa popolare finisce la domenica 15 novembre e si svolge di fronte al "Monumento a la Bandera", posto che ricorda l’opera dell’italiano-argentino Manuel Belgrano, creatore della bandiera Argentina, sul fiume Paranà.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook