FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Il miglior B&B al mondo? Si trova in Toscana

Il miglior B&B al mondo? Si trova in Toscana

di Ilaria Giannini il 17.01.2013

La Toscana dell’accoglienza premiata da TripAdvisor. Il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo ha annunciato ieri i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2013, che sono stati assegnati alle strutture più eccellenti al mondo. Vincitore nella categoria Bed & Breakfast è risultato il toscano Casa Portagioia a Castiglion Fiorentino (Arezzo) eletto da milioni di viaggiatori internazionali miglior B&B nella classifica italiana, europea e mondiale. La struttura, immersa nel verde e nella tranquillità delle colline toscane, è apprezzata soprattutto per i viaggi di coppia, ma anche per i soggiorni con tutta la famiglia e per i viaggi di lavoro. “Siamo entrambi davvero orgogliosi e onorati di questo premio speciale che riceviamo nel nostro decimo anno di attività – hanno commentato Terry e Marcello, proprietari di Casa Portagioia – siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento per la seconda volta e vorremmo ringraziare di cuore tutti i nostri ospiti che ci hanno scelto e soprattutto ci hanno dedicato un po’ di tempo per scrivere una recensione su TripAdvisor.”

Ma non finisce qui. Con ben 20 strutture premiate nelle varie categorie la Toscana si è aggiudicata la seconda posizione in Italia, preceduta a breve distanza dalla Campania. E con alcuni alberghi premiati in più di una categoria la regione totalizza un insieme di 22 riconoscimenti. Il miglior hotel di lusso italiano è stato eletto l’Hotel St. Regis Florence di Firenze, con le sue spaziose camere e le lussuose suite dotate addirittura di servizio maggiordomo, mentre la medaglia di bronzo l’ha vinta il Four Seasons Hotel sempre a Firenze, descritto dai viaggiatori come un “albergo museo”.

“È un nriconoscimento che ci onora e ci dà la giusta carica per continuare nella nostra strategia di promozione, creando offerte che regalino esperienze uniche e che si adattino alle esigenze del viaggiatore – ha sottolineato l’assessore al turismo della Regione, Cristina Scaletti – oggi viene premiata l’arte dell’ospitalità, un valore proprio della cultura toscana, perché la qualità la fanno le persone, la loro passione e professionalità".

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook