FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Orizzonti Circolari: aperto il bando per i giovani TNM

SCADUTO Il
10
Luglio

 

Orizzonti Circolari: aperto il bando per i giovani TNM

Aperta la quinta edizione di “Orizzonti Circolari”, il bando promosso dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano che mette in palio la possibilità di trascorrere un soggiorno formativo e di stage sull’Appennino a favore dei giovani discendenti di emigrati provenienti dalle zone del Parco. Quest’anno i posti a disposizione dei giovani di origine toscana sono 6.

L’obiettivo del soggiorno formativo è la promozione economico/turistica e culturale del territorio, per la formazione di giovani “ambasciatori affettivi” del Parco Nazionale in grado di orientarsi e orientare nella fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e dell’economia insediata dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Il corso è gratuito e spese di vitto e alloggio sono a carico dell’Ente Parco con il contributo delle Regioni Toscana e Emilia Romagna. È inoltre prevista la copertura del 50% del costo del biglietto per le spese di viaggio fino ad un massimo di 400 euro per le tratte continentali e di 1.400 euro per le tratte intercontinentali.

Il corso durerà 2 settimane e si terrà indicativamente dall’ 11 al 25 settembre 2014. Possono presentare la domanda per il bando entro il 10 luglio 2014 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che provengono dall’Europa, Nord America e Australia. I giovani devono essere originari di uno dei Comuni che fanno parte del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Per la Toscana si tratta di questi Comuni: Bagnone (MS), Comano (MS), Filattiera (MS), Fivizzano (MS), Giuncugnano (LU), Licciana Nardi (MS), San Romano in Garfagnana (LU), Villa Collemandina (LU). I giovani potranno anche essere originari di uno degli altri Comuni compresi nelle Unioni di Comuni e/o Comunità Montane “Garfagnana” e “Lunigiana” oppure da uno degli altri Comuni della Toscana, con priorità per le Province di Lucca e Massa Carrara.

Tutte le informazioni completo nel bando in allegato.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook