FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_La Toscana high-tech vola a Tokyo

La Toscana high-tech vola a Tokyo

di Redazione il 28.01.2014

La Toscana sarà presente domani alla Fiera Nano Tech 2014 di Tokyo, per attrarre investimenti in questo settore attraverso il progetto 'Invest in Tuscany'. Saranno presenti i delegati dei Poli di Innovazione 'Nanoxm' per le nanotecnologie e 'Optoscana' per optoelettronica e spazio, assieme al 'Cluster Toscano delle Scienze della Vita' e all'Istituto Lens (Laboratorio Europeo di Spettroscopie non lineari) di Sesto Fiorentino.

La Toscana delle nanotecnologie sarà protagonista di un intervento all'Italian country seminar, durante il quale saranno presentati i progetti in corso più promettenti. A fianco della presenza in fiera i delegati toscani parteciperanno ad un'agenda mirata di incontri di lavoro nell'area di Tokyo, in quella di Osaka, presso il Biomedical Cluster della città di Kobe, e presso il Nims (centro ricerca giapponese sui materiali) di Tsukuba, al fine di facilitare la relazione fra i Poli di innovazione toscani coinvolti e le controparti industriali e di ricerca operanti nei settori dell'alta tecnologia quali fotonica, biomedicale, biotech e nanotecnologie.

Le nanotecnologie sono considerate una delle 5 tecnologie chiave per lo sviluppo e l'innovazione europea dei prossimi 10 anni. A livello internazionale le stime di mercato per le nanotecnologie prevedono una crescita annua del 25% circa con un valore nel 2015 compreso fra 1 e 3 trilioni di dollari.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook