FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Nizza, Gelato Festival: maestri toscani al top

Dopo il grande successo a Firenze, Lecce, Roma e Milano, il Gelato Festival ha fatto il suo debutto internazionale a Nizza dal 29 maggio al 1º giugno.

A portarsi a casa il premio come miglior gusto, è stato il giovane maestro gelataio Geri Legati della Gelateria il Re Gelato di Firenze. La sua creazione “Cote d’Azur” a base di alga spirulina e anice stellato ha conquistato la giuria tecnica.

Ed è toscano anche il maestro vincitore incoronato dalla giuria popolare Giampaolo Doti, della gelateria Ghibli, a Campo nell’Elba ha infatti sedotto il pubblico con il  gusto “Cremino”.

"La prima tappa estera del Gelato Festival conferma che fuori dai nostri confini c'è tanta voglia di gelato italiano; il nostro evento è un format accattivante e vincente capace di mettere in vetrina la tradizione legata a questo prodotto” spiega Gabriele Poli, ideatore e organizzatore di Gelato Festival. “Il calore e l'attenzione dimostrate dalle istituzioni francesi è per noi uno stimolo per pensare alla Francia come un paese dove far crescere e ripetere la nostra manifestazione", ha concluso Poli.

Quest’anno il festival più goloso d’Italia diventa un Eurofestival e grazie al Buontalenti, il laboratorio mobile di gelato artigianale più grande mai costruito, farà tappa in tutto il paese, in Francia, Spagna, Germania e Olanda.  Prossimo appuntamento dal 5 all’8 giugno a Torino, in Piazza Solferino.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook