FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Moda: "To be" da Firenze alla Fashion Week di N.Y.

Debutta alla Fashion Week di New York di febbraio il brand fiorentino “To be”, nato dalla creatività dello stilista e imprenditore Simone Vannuzzi. La collezione, una delle poche italiane presenti all’evento, è totalmente green, realizzata interamente con tessuti ecologici: filati ricavati dal bamboo, dai cereali, dalla pianta dell’ananas, dalla ginestra, dalla banana o dall’ortica. Tutte fibre da cui nascono tessuti speciali, con una textura morbida e lucente come la seta. La collezione, all’insegna del minimalismo sia nei materiali che nelle forme, è caratterizzata dai colori naturali.

Simone viene da una lunga tradizione familiare legata al tessile e voleva realizzare una collezione completamente mande in Italy, con cui conquistare il mercato statunitense. “Con oltre 7 anni di esperienza nella vendita al dettaglio e di gestione, sono riuscito a creare uno showroom specializzato a New York per farlo diventare un punto trendy e di tendenza – sottolinea Simone – io utilizzo tessuti all’avanguardia prodotti con tecniche innovative inventate a Prato, in armonia etica ed estetica con la natura”.

La linea “To be” è pensata per una donna metropolitana che vive in mezzo a culture diverse, con un’anima sensibile ai temi dell’ambiente, “attenta alla moda ma in modo ironico – spiega Simone – il il tipo di ragazza che puoi incontrare in un museo di Parigi e che, fuori, ha lasciato la bicicletta”.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook