FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Cardato Contest per giovani creativi da tutto il mondo

SCADUTO Il
15
Ottobre

 

Cardato Contest  per giovani creativi da tutto il mondo



È aperto ai creativi under 30 di tutto il mondo il concorso “Made in Cardato Contest”, promosso dalla Camera di Commercio di Prato in collaborazione con il Museo del Tessuto. I giovani designer dovranno misurarsi con il Cardato Regenerated CO2 Neutral, il primo prodotto tessile a zero emissioni, realizzato nel distretto di Prato con lana riciclata.

Sono tre le sezioni a cui partecipare. Fashion Design richiede la progettazione di un capo di abbigliamento o di una linea di accessori, mentre Interior Design prevede la progettazione di oggetti e complementi d’arredamento, ovviamente tutti in Cardato Regenerated. La novità di questa seconda edizione è la categoria Video, a cui si partecipa inviando lo script di un filmato promozionale della durata massima di 120 secondi, che pubblicizzi il tessuto eco-sostenibile.

C’è tempo fino al 15 ottobre per presentare i propri progetti. Per ogni sezione verranno selezionati nove finalisti che vinceranno un viaggio a Prato, dove i designer potranno realizzare i prototipi presentati e i videomakers produrranno il loro girato. La giuria sulla base dei prototipi prodotti e dei video montati eleggeranno un vincitore per sezione a cui andrà il premio di 2500 euro.

L’iscrizione al concorso è gratuita. Per informazioni: http://www.cardato.it/contest/

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook