FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Opportunità_Borsa di studio per giovani Usa in memoria di Falcone

SCADUTO Il
13
Ottobre

 

Borsa di studio per giovani Usa in memoria di Falcone

La Fondazione "Giovanni e Francesca Falcone" e il programma Italia Fulbright, in collaborazione con la National Italian American Foundation (NIAF), annunciano il lancio della borsa di studio Fulbright Fondazione Falcone-NIAF in "Criminologia", che sarà assegnata ad uno studente statunitense laureato per condurre attività di ricerca nel settore della criminologia e della giurisprudenza presso la “Fondazione e Francesca Falcone” a Palermo.

Le candidature devono essere inviate entro il 13 ottobre 2015. I partecipanti potranno scegliere tra un periodo di studio da sei a nove mesi da svolgere nell’anno accademico 2016-17, e il valore della borsa di studio avrà un tetto massimo di 12mila dollari in base alla durata degli studi. Inoltre il vincitore parteciperà anche ad un evento organizzato dalla Fondazione “Giovanni and Francesca Falcone” in occasione dell’anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone il 23 maggio a Palermo.

"La National Italian American Foundation è onorata di collaborare con le commissioni Usa ed italiane della Fulbright e con la Fondazione Giovanni e Francesca Falcone al fine di creare un’opportunità unica per i nostri studenti", dichiara John M. Viola, Presidente della NIAF.La Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti. Grazie all’accordo siglato, il Programma Fulbright – Fondazione Falcone - NIAF offrirà nel triennio 2016-17, 2017-18 e 2018-19 3 borse di studio per cittadini statunitensi fino a 12.700 euro a testa, per attività di ricerca e studi in criminologia presso la Fondazione Falcone e 3 borse di studio per cittadini italiani provenienti da atenei siciliani fino a 12mila euro per attività di ricerca e studi in criminologia presso università negli Stati Uniti.

Per informazioni: www.fondazionefalcone.it

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook