FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_In arrivo la mostra "Firenze Capitale Ideale"

firenze

Un viaggio immaginario nel quale i monumenti simbolo di Firenze prendono nuova vita, attraverso le illustrazioni di Francesco Petracchi ed i testi di Nicola Biagi, Massimo Cecchi, Roberto Di Ferdinando, Marisa Cancilleri e Andrea Claudio Galluzzo.
È la mostra “Firenze Capitale Ideale”, promossa dai Fiorentini nel Mondo, che sarà ospitata dal 13 al 27 giugno presso Palazzo Borgherini-Rosselli del Turco, sede di European School of Economics in Borgo Santi Apostoli 19. L’esposizione è realizzata col contributo della Regione Toscana e la collaborazione dei Toscani nel Mondo.

In occasione dell’inaugurazione della mostra il 13 giugno i Fiorentini nel Mondo, in collaborazione con l’Accademia delle Arti del Disegno, terranno la cerimonia di premiazione del Premio delle Arti 2014 dedicato ad autori ed artisti che, attraverso le loro opere, hanno valorizzato e fatto conoscere al mondo la cultura di Firenze e lo spirito del suo popolo, premiando lo scrittore Oliviero Beha per le arti letterarie, il maestro Silvano Campeggi e il professor Marco Chiarini per le arti visive. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Firenze presso il salone d’onore di Palazzo Borgherini-Rosselli Del Turco in Borgo Santi Apostoli 19 tra le ore 12.00 e le 13.00. L’ingresso sarà libero e gratuito.

Interverranno Tommaso Conforti Presidente dei Fiorentini nel Mondo, Nicola Cecchi Vicario dei Toscani nel Mondo, Luigi Zangheri Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno e rappresentanti del Comune di Firenze e della Regione Toscana. Sarà moderatore Andrea Claudio Galluzzo Vicario dei Fiorentini nel Mondo e scrittore.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook