FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_eventi

Toscana Technologica a Firenze

di Redazione il 09.07.2014

evento

dal 09-07-2014 al 10-07-2014

Una due giorni dedicata alle eccellenze del sistema produttivo toscano, dove il saper fare e la qualità tradizionali del manifatturiero toscano si incontreranno con innovazione, ricerca, alta tecnologia e scienza mostrando come, in concreto, sia possibile realizzare un sistema produttivo ed una regione più moderna e competitiva.

E' questo Toscana Technologica, l'evento che la Regione Toscana organizza il 9 e 10 luglio alla Fortezza da Basso in collaborazione con Smau, da 50 anni punto di riferimento per quanto riguarda i settori delle nuove tecnologie e Ict. L'iniziativa si inserisce infatti nel contesto della tappa fiorentina di Smau Business Roadshow, che per la prima volta tocca Firenze e la Toscana con l'obiettivo di far incontrare imprese e investitori, facendo loro toccare con mano le potenzialità del territorio e le opportunità legate all'utilizzo delle moderne tecnologie digitali.

L'iniziativa non sarà soltanto una vetrina delle eccellenze toscane, in particolare nei settori dell'Ict e dell'alta tecnologia, ma punta a costruire un evento di marketing, mettendo in contatto vecchie e nuove imprese, settori tradizionali e start up, centri di ricerca e investitori, imprenditori e operatori finanziari.

Clicca qui
per ulteriori informazioni.

Il Forum delle Imprese, dalle 15.30, organizzato in collaborazione con l'agenzia regionale Toscana Promozione e disponibile in diretta streaming, sarà il fulcro della giornata e l'occasione per presentare il nuovo bando per Ricerca & Sviluppo che la Regione ha messo a punto a favore delle imprese toscane e che oggi è in via di pubblicazione. Inoltre cinque imprese innovative, selezionate fra i beneficiari dei progetti, racconteranno direttamente la loro esperienza.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook