FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_La Toscana premiata in Belgio per un progetto sull’hi-tech

Il progetto toscano CREATE, promosso da Toscana Promozione e finanziato dalla Commissione Europea per il rilancio competitivo delle imprese del settore tessile e moda regionale attraverso l’apporto delle industrie creative ed innovative è stato premiato in Belgio.

Secondo l’assessore Cristina Scaletti, “la Regione Toscana è sensibile al ruolo chiave che le industrie creative e culturali possono giocare in termini di sviluppo locale” e aggiunge -  “la creatività è una delle caratteristiche attraverso le quali si è espresso al meglio nel corso dei secoli il ‘genio’ della Toscana”.

Nel 2011 sono stati costituiti cinque distretti tecnologici regionali in settori considerati strategici, adottando anche una precisa strategia per la loro  promozione nell’ambito del Piano regionale di sviluppo 2011-2015. I distretti operano nei settori ICT e tecnologie delle telecomunicazioni, scienze della vita, tecnologie dei beni culturali, tecnologie delle energie rinnovabili, tecnologie ferroviarie, per l’alta velocità e la sicurezza delle reti. La strategia regionale prevede anche l’operatività di diversi poli per l’innovazione , che agiscono in qualità di strutture di coordinamento sinergico tra i diversi attori del processo innovativo caratteristico di uno specifico settore e di messa a disposizione di servizi ad alto valore aggiunto.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook