FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_"Arcobaleno d'estate" nel cielo della Toscana

Nata quasi per caso sulle pagine de "La Nazione" come voglia di reagire al sentimento dilagante e asfissiante di resa ad una crisi che sembra non finire mai, l'idea di una manifestazione innovativa di rilancio, capace di coinvolgere tutta la Toscana e le sue forze sociali ed economiche migliori, ha già trovato le gambe su cui camminare. L'assessore regionale alla cultura e la turismo Cristina Scaletti l'ha fatta propria e ha lanciato "Toscana-Arcobaleno d'estate 2013". Una prima serie di proposte per dare le gambe all'idea di un evento che, coinvolgendo tutta la regione, in un tempo concentrato aiuti a fare da amplificatore per la promozione della Toscana turistica a partire dalle sue eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali.

L'arcobaleno rappresenta bene l'idea di un ponte di colori capace di portare la Toscana intera sulla sponda della valorizzazione di una tradizione di accoglienza e sapienza di vivere, costruita grazie al lavoro di generazioni intere sulle bellezze ambientali, paesaggistiche e architettoniche e sulla cultura; la migliore base per una delle più importanti industrie nazionali, sicuramente di questa terra: il turismo.

Per sostenere l’evento, la Giunta regionale ha autorizzato uno stanziamento di 200mila euro che arricchiranno il portafoglio da cui Toscana Promozione attinge per le attività promozionali di Piano Italia, il progetto di rilancio predisposto dall’agenzia regionale. Saranno questi i primi fondi dedicati interamente alla promozione dell’evento deciso per il 24 agosto e che interesserà il territorio toscano. Ma non solo, perché si stanno studiando anche i possibili modi di coinvolgimento delle 110 associazioni dei 120mila Toscani nel Mondo sparse nei cinque continenti. Un brindisi ideale per rinsaldare i legami con la terra d’origine.

“Lavoriamo per un fine settimana di festa, per brindare alle bellezze della Toscana ed esaltare al meglio le tante unicità della nostra regione commenta la decisione l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti -. L’adesione massiccia e immediata delle tante realtà istituzionali, culturali e imprenditoriali e le energie messe in campo in così poco tempo dimostrano una grande vitalità del nostro territorio. Con un piano promozionale straordinario, la Regione si è attivata da subito con la propria macchina organizzativa concretizzando quella che fino a pochi giorni fa era soltanto un’idea e che col tempo sta diventando una sfida sempre più grande”. Divertimento dunque, ma anche promozione delle nostre ricchezze, a partire dalla costa, per lanciare una nuova immagine della Toscana, bella durante tutto l’anno.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook