FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_Esplosione a Rosario: i TNM in lutto per la famiglia di Lucas Del Chierico

Il vicepresidente dei Toscani nel Mondo Nicola Cecchi, tutti gli uffici dei Toscani nel Mondo della Regione Toscana e la redazione del sito inviano la loro solidarietà e le loro condoglianze a Lucas Del Chierico, membro del Comitato Direttivo Rappresentante dei Toscani del Mondo nell’Area del Sudamerica, per la sua grave perdita nell’esplosione che ieri ha colpito il centro di Rosario, in Argentina.

Nell’esplosione, dovuta dalle prime ricostruzioni a una fuga di gas, hanno perso la vita dodici persone, tra cui la zia di Lucas Del Chierico, che è stato per dieci anni Coordinatore dei Giovani del Sudamerica, a cui tutta la comunità dei Toscani nel Mondo manda un abbraccio di solidarietà.

“Mentre i Toscani nel Mondo si apprestano a partecipare con entusiasmo alla grande evento Arcobaleno d'Estate, con l'Argentina in prima fila (è stato il primo Paese ad aver aderito al progetto), mentre tutti siamo concentrati con entusiasmo su questa iniziativa, ci crolla il mondo addosso – ha dichiarato il vicepresidente dei Toscani nel Mondo, Nicola Cecchi – la zia di Lucas, amico ed uno dei leader della nostra comunità nel mondo, è rimasta sepolta dal crollo del Palazzo a Rosario. Un dramma per Lucas, che da poco aveva conosciuto la gioia del matrimonio, ed un dramma per tutti noi. Siamo tutti accanto a te Lucas, siamo lì con te, tutti da una parte all'altra del mondo. Oggi più che mai siamo uniti con la tua tragedia. E ora più che mai dovremo fare in modo che la festa dell'arcobaleno d'estate ricordi anche tua zia, sicuramente fiera di avere un nipote così. Ti siamo vicini”.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook