FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_news_A Livorno la mostra italo latina americana di arte contemporanea

Al via la mostra di arte euro-latinoamericana "Expo Livorno 2016", che si terrà dal 1° al 14 ottobre il Palazzo Orlando a Livorno, organizzata dal presidente dell'Associazione Culturale Toscana di Buenos Aires, l’architetto Alberto Spadoni. Alla mostra sono esposte le opere di circa quaranta artisti tra pittori e scultori: ognuno di loro presenta due sculture di piccole dimensioni o due quadri.

Il progetto punta non solo alla valorizzazione della cultura toscana nell’America Latina, ma anche dei fenomeni di trasferimento ed adattamento di questa alla vita locale. L’obiettivo della mostra, patricinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Livorno, è rafforzare l’identità della comunità di origine italiana, e toscana in particolare,attraverso la conoscenza dei contesti culturali e delle abitudini dei luoghi di origine e destinazione. Rafforzare i vincoli tra le comunità della America Latina e la Toscana, attraverso una più profonda comprensione dei processi d’integrazione sociale e di comune arricchimento culturale.

La mostra avrà un catalogo a quattro colori, in italiano e spagnolo, nel quale saranno riportate per ogni singolo artista, due opere e il curriculum vitae.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook