FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_I toscani nella nuova squadra di Governo

I toscani nella nuova squadra di Governo

di Redazione il 03.03.2014

i-toscani-nella-nuova-squadra-di-governo

I Toscani nel Mondo salutano con piacere e con orgoglio i toscani del nuovo governo, guidato dal fiorentino Matteo Renzi. Tra loro la professoressa Stefania Giannini, lucchese, che è stata chiamata a guidare il Ministero dell’Istruzione, che lo scorso settembre aveva partecipato alle celebrazione dei Lucchesi nel Mondo. “Ne ricordiamo volentieri la lucidità, la competenza e la chiarezza d'espressione” ha dichiarato il vicepresidente dei Toscani nel Mondo, Nicola Cecchi.

“Ne approfittiamo per fare gli auguri ad altri due toscani chiamati a governare questo difficile momento – ha aggiunto il vicepresidente Cecchi - Maria Elena Boschi, di Montevarchi, responsabile del dicastero delle Riforme e dei rapporti con il Parlamento, e Beatrice Lorenzin, ministro della Sanità, che ha la madre fiorentina e in qualche maniera, è "dei nostri"."

Nella squadra di governo anche i toscani Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Erasmo D'Angelis, nominato capo della segreteria a Palazzo Chigi, Lapo Pistelli, viceministro degli Esteri. E ancora Antonello Giacomelli, di Prato, che diventa viceministro alle telecomunicazioni sotto il ministero dello Sviluppo economico, e il toscano Riccardo Nencini, viceministro alle Infrastrutture. Molti toscani nominati sottosegretari: Silvia Velo, all’ambiente, Cosimo Ferri alla giustizia, Domenico Manzione agli interni e Gabriele Toccafondi all’istruzione.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook