FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Elezioni COMITES: si vota in tutto il mondo

rinnovo

Tutti i Toscani nel mondo il 19 dicembre 2014 potranno votare in tutte le circoscrizioni consolari dove risiedono più di tremila cittadini italiani per eleggere i membri dei COMITES, cioè dei Comitati degli Italiani all'Estero.

I cittadini italiani maggiorenni residenti all'estero, iscritti nelle liste elettorali e residenti da almeno 6 mesi nella circoscrizione consolare, votano per corrispondenza, purché abbiano fatto pervenire entro il 19 novembre 2014, all'Ufficio Consolare di riferimento apposita domanda.
L'Ufficio Consolare competente non oltre il ventesimo giorno antecedente le elezioni, vale a dire il 29 novembre 2014, invierà a ciascun elettore che abbia presentato la domanda di ammissione al voto, un plico contenente il materiale elettorale ed un foglio infromativo illustrante le modalità di voto. Il cittadino esprime il proprio voto, seguendo le istruzioni fornite, quindi restituisce per posta al proprio Ufficio consolare la scheda, utilizzando al busta già affrancata contenuta nel plico elettorale. La busta deve essere inbviata al più presto possibile in modo da giungere a destinazione non oltre le ore 24 del 19 dicembre 2014.

Chiediamo a tutti i Toscani nel mondo di dare la massima diffusione dell'informazione per favorire la partecipazione al rinnovo dei COMITES in 45 Paesi, organi che rappresentano le istanze della collettività italiana all'estero.
Nel documentio allegato si trovano tutti i riferimenti degli uffici da contattare per avere maggiori informazioni.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook