FB IN TW YT
prima dopo

Sei in: Home_Webzine_Toscana alle Olimpiadi con 37 campioni

Toscana alle Olimpiadi con 37 campioni

di Redazione il 26.07.2012

toscana-alle-olimpiadi-con-37-campioni

La Toscana sportiva arriva alle Olimpiadi di Lodra con una squadra di altissimo livello. Sono ben 37 gli atleti toscani in gara: il team toscano è il terzo più numeroso d’Italia dopo Lazio e Lombardia.

Anche il livello tecnico dei toscani è di primissimo ordine e annovera campioni come la velista Alessandra Sensini che è alla sua sesta Olimpiade, con ben quattro medaglie (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) collezionate nelle precedenti edizioni. Senza dimenticare grandi atleti come lo schermidore Aldo Montano, la pallanuotista Elena Gigli e la judoka Giulia Quintavalle, che si sono anch’essi già infilati al collo una medaglia d’oro, e altri quattro (i canottieri Luca Agamennoni, Lorenzo Bertini e Lorenzo Carboncini, e il martellista Nicola Vizzoni) che sono già saliti una o più volte sul podio.

"Sono stati il richiamo del mare a cui non posso resistere, le energie, la forza e ancora tanta motivazione che sento di possedere, a stimolarmi a partecipare alla mia sesta Olimpiade - ha spiegato Alessandra Sensini - mi sono sentita pronta per affrontare una nuova grande sfida, che come sempre sarà vissuta con tanta responsabilità".

Altrettanto qualificato il gruppo dei 7 toscani che parteciperà alle Paralimpiadi: lo schermidore senese Matteo Betti; Marisa Nardelli di Sesto Fiorentino nel tennis tavolo; Vittorio Bartoli della Arcieri Poggibonsi nel tiro con l’arco; Sara Morganti di Castelnuovo Garfagnana nell’equitazione; Marco Innocenti di San Casciano Val di Pesa e il grossetano Giuseppe Polidori nel tennis; e il fiorentino Andrea Marcaccini nel canottaggio.

Calendario

EVENTI

SU

GIU

SCORRI PER MESE

Adesso anch'io sono "toscano nel mondo!"

L'ASSOCIAZIONE

Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi
Siamo gi  presenti in oltre 40 paesi

Siamo gi presenti in
oltre 40 paesi

TWITTER

facebook